Tecnologie Odontoiatriche
Le migliori tecnologie digitali per l’odontoiatria del futuro
DentalDay guarda al futuro, per questo ci affidiamo alle nuove tecnologie digitali in ambito odontoiatrico. Riduzione dei tempi di lavoro e un’alta qualità dei trattamenti, garantiscono evidenti vantaggi per medici e pazienti.
Le tecnologie per il workflow digitale in DentalDay
hiLaser: laser a diodo a 980 nm
Ha la prerogativa di tagliare e cauterizzare contemporaneamente la ferita, così da migliorare i tempi di guarigione e la qualità dell’incisione, senza dolore e sanguinamenti.
È ideale per il trattamento delle tasche parodontali; delle gengivectomie e delle frenulectomie; per la rimozione di epulidi; per il trattamento di afte e stomatiti; per la sterilizzazione dei canali in endodonzia.
Ortopantomografo
Sistema panoramico digitale con posizionamento frontale del paziente. Garantisce immagini di alta qualità con una minore generazione di radiazioni.
I tempi di esposizione sono estremamente ridotti e si ha la possibilità di misurare, modificare e ingrandire le aree di interesse, allo scopo di migliorare la diagnosi.
Le immagine, infine, vengono inserite nella cartella digitale del paziente e, all’occorrenza, richiamate sui monitor della clinica e sui pc.
Sedazione cosciente inalatoria con protossido d’azoto
Una miscela di ossigeno puro e protossido di azoto da inalare tramite apposita mascherina.
Ideale per adulti e bambini, la sedazione cosciente ha effetto anestetizzante e induce nel paziente uno stato di estrema rilassatezza, con riduzione dell’ansia e del riflesso del vomito.
Protesi dentali con tecnologia CAD/CAM
Sofisticato metodo di lavorazione che consente la progettazione e fabbricazione computer assistita dei dispositivi protesici. Le sigle riuniscono due momenti di un processo produttivo necessario per raggiungere il risultato/prodotto finale.
Nella prima fase si scansionano in 3D i modelli ricavati dalle impronte digitali, ciò serve a progettare al computer le protesi necessarie all’intervento: corone, ponti, intarsi, faccette.
Una volta ultimata la fase progettuale, le informazioni passano a speciali macchinari controllati dal computer per la realizzazione del dispositivo finale.
Scanner Intraorale 3D
Lo scanner intraorale consiste di un semplice e leggero manipolo cordless utile a rilevare, in maniera istantanea, le immagini tridimensionali delle arcate dentali di pazienti adulti e bambini. Grazie a questo potente strumento digitale è possibile evitare l’uso delle fastidiose impronte in alginato, spesso mal tollerate dai pazienti perché possono indurre spasmo laringeo.
Con la scansione digitale delle arcate dentarie siamo in grado di progettare protesi fisse e mobili, intarsi, faccette estetiche, apparecchi ortodontici. È, inoltre, un utile ausilio per la progettazione di interventi di chirurgia implantare guidata.
Grazie a questa tecnologia, si riducono i margini di errore e si velocizza l’iter di realizzazione dei manufatti, in quanto l’invio delle impronte non passa più per un corriere ma avviene on line, in remoto.
Dental Day
Usiamo le migliori tecnologie digitali e facciamo uso di materiali biocompatibili di altissima qualità
Dea lux: lampada LED per sbiancamento dentale
La lampada ha uno speciale schermo che permette l’assorbimento della luce ultravioletta e infrarossa, ciò evita il riscaldamento della polpa e delle mucose, riducendone la sensibilità.
La luce è controllata e convogliata da uno speciale schermo a fibre ottiche che assicura una concentrazione dei raggi, permettendo massima resa e riduzione dei tempi di esposizione.
Impianti dentali tioLogic® di Dentaurum
Il nuovo brevettato sistema implantare tioLogic® TWINFIT offre la massima flessibilità, dall’inserzione alla riabilitazione protesica.
Consente di scegliere, in qualsiasi momento e in modo individuale e flessibile, la variante di abutment migliore per il paziente – conica o platform.
Telecamera intraorale
La compatta telecamera intraorale CS 1200 fornisce la più elevata qualità d’immagine del settore (1024 x 768), assicurando una visione chiara e precisa dei denti, delle strutture anatomiche e della cavità orale del paziente.
Offre la possibilità di fare fotografie di denti lesionati o mucose infette e proiettarle sullo schermo per verificare, insieme al paziente, situazioni critiche per la salute della dentatura o del cavo orale.
Sabbiatrice per smacchiare i denti
L’avanzato sistema Prophy-Mate neo coniuga forma e funzionalità, consentendo una riduzione dei tempi di trattamento durante la seduta di igiene orale.
Grazie a un getto di bicarbonato di sodio e aria ad alta pressione, fa tornare i denti bianchi e lucenti rimuovendo tutte le macchie superficiali (caffeina ,nicotina, teina ecc.), la placca e il tartaro.
Cosa pensano di noi
Come puoi contattarci.
Chiama, scrivi una mail o compila il form a lato per richiederci maggiori informazioni o prenotare una visita.
Chiamaci
Tel: +39 06 8308 2655
Mob: +39 3889023496
Via Antonio Gramsci 37
Monterotondo – Roma
Email: info@dentalday.eu
Tel: +39 06 8308 2655
Mob: +39 3889023496
Mar dalle 9.30 alle 19.30
Mer dalle 10 alle 20
Sab dalle 10.30 alle 16.30